In un momento in cui gli Erode di tutto il mondo continuano la loro strage degli innocenti, nasce a Siena il fondo LAUDATO SI.ena per la pace e la riconciliazione. Questo fondo economico promosso dalla Compagnia di Santa Maria in Portico a Fontegiusta si propone di essere un segno della aspirazione dei popoli alla pace.
Non è sufficiente pregare, marciare o manifestare per la pace, ma per quanto è possibile, la Compagnia si impegna a creare le condizioni perché questa si realizzi (“Beati gli operatori di pace”).
Il fondo sosterrà tutte quelle azioni tese ad eliminare le cause di ingiustizia e a sostenere riconciliazione e perdono (“Non c’è pace senza giustizia”)
LE PRIME AZIONI CONCRETE
• Sostegno economico all’associazione HOPE IGNITES INITATIVES, impegnata a promuovere la pace e la riconciliazione tra popoli in guerra, attraverso l’educazione, la condivisione e la convivenza di rifugiati e vittime di conflitti. Il contributo aiuta a costruire un futuro sostenibile, creando percorsi di armonia e comprensione.
• Sostegno economico a SIENA ENERGIE, una Comunità Energetica Rinnovabile senza scopo di lucro con l’obiettivo di produrre, condividere e consumare energia da fonti rinnovabili per creare benefici ambientali, sociali ed economici. Lo sfruttamento delle fonti energetiche è una delle cause principali di ingiustizia sociale e guerre, la democrazia energetica contribuisce alla pace.
Se ti batti per la pace non accontentarti di invocarla soltanto, ma crea le possibilità concrete per realizzarla.
Il contributo alla raccolta fondi è libero, la Compagnia suggerisce di versare il 2% del proprio reddito come proposta e protesta nei confronti delle equivalenti spese militari decise dai nostri governi.
Iban IT29I0867371880000000017726 intestato a Compagnia di Fontegiusta
Causale: LAUDATO SI.ena
Per saperne di più: www.fontegiusta.it 3355652091 – 3388677572